Acrobazie d’amore

Il grande spettacolo del circo contemporanea con I Love Circus

SCANDIANO, 24 MAGGIO 2023 – Ancora una volta l’Associazione L’Ufficio Incredibile porta a Scandiano l’incanto delle discipline circensi: giocolieri e funamboli, clown e ballerini, acrobati che danzano sul filo di una risata o di una lingua di fuoco, portando una folata di meraviglia al FestivaLOVE. La Kermesse organizzata dal Comune di Scandiano in programma dal 26 al 28 maggio nel centro storico di Scandiano, che prevede anche grandi concerti, incontri, iniziative gastronomiche, commerciali, laboratori e tanto altro.

Spettacoli sempre diversi, quelli di I Love Circus, che si rincorrono senza prendere fiato nelle serate di venerdì 26 e sabato 27 maggio, per un programma ricco di colpi di scena, ma gratuito per tutti.

Un programma che quest’anno avrà vita nella location di Piazza I° Maggio.

Ecco le schede degli artisti che fanno parte del programma.

CIA AUTOPORTANTE (Italia/Argentina) in “Fuori al naturale”
La coppia di funamboli Emma Edvige Ungaro e Damián Elencwajg – salentina lei, argentino lui – porta in scena una leggera storia d’amore tra conflitti, divertimento, delusioni e riconquiste. La particolarità di questa commedia romantica, però, è che tutta la vicenda si svolge in equilibrio su un filo teso – filo sottile sul quale si mescolano danza e teatro, seguendo le note irresistibili della pizzica e del tango.

SITO WEB
http://www.autoportante.it/

Orari e repliche:

VENERDI 26 MAGGIO ore 19.00 e 22.30
SABATO 27 MAGGIO ore 19.45 e 21.30

CLAP CLAP CIRCO (Uruguay) in “Borksa”
In anteprima europea al FestivaLOVE, i Clap Clap Circo portano le discipline dell’hula-hoop e della physical comedy sul palcoscenico con Borksa, uno spettacolo nuovo di zecca. La compagnia uruguayana ha però calcato, con le sue precedenti creazioni, i palchi di oltre cento eventi internazionali in più di trenta paesi.
La personalità esplosiva dei due protagonisti, la complicità con il pubblico e il ritmo incalzante delle performance rende questo spettacolo unico nel suo genere.

SITO WEB
https://www.instagram.com/clapclapcirco/

Orari e repliche:
VENERDI 26 MAGGIO ore 20.30 e 22.00

MENCHO SOSA (Argentina) in “Football Show!”
Mencho Sosa Facundo Molina è un giocoliere, un giocatore di football e un artista eccentrico.
Da quando aveva tre anni gioca a calcio a Buenos Aires, dividendosi fra diverse squadre, ma nel 1999 inizia a studiare teatro e arte circense. Da giocatore di calcio qual’è, Mencho ha deciso di trasformare i campi di calcio in arene circensi, e mette in scena uno spettacolo in cui mescola il freestyle dei piedi con la giocoleria classica, aggiungendo quel pizzico di umorismo che conquista tutti.

SITO WEB
www.menchososa.com.ar

Orari e repliche:
SABATO 27 MAGGIO ore 19.15 e 22.15

POPPI MARI (Italia) in “Circo a puà”
Con uno spiccato accento bolognese e un sarcastico senso dell’humour, questa signorina tutto pepe si muove al centro di un cerchio di personaggi, oggetti di scena che prendono vita propria, sbuffi di fuoco e, perché no, una giraffa alta due metri e mezzo! Il circo è il pretesto, il divertimento una certezza.

SITO WEB
https://www.francescamarijuggling.com/

Orari e repliche:
VENERDI 26 MAGGIO ore 19.45 e 21.15
SABATO 27 MAGGIO ore 18.30 e 22.45

CRONOPIA (Argentina) in “Maromas”
Fra contorsionismo, manipolazione di oggetti e stravaganti esercizi acrobatici, il corpo fluido come acqua di Cronopia lascerà di certo il pubblico con il fiato sospeso. Movimenti al limite dell’incredibile e mprevisti che sorprendono e strappano una risata completano l’opera.

SITO WEB
https://www.instagram.com/cronopia.contorsiones/

Orari e repliche:
SABATO 27 MAGGIO ore 21.00 e 23.30

TRABER PRODUKTION (Svizzera/Francia) in “Heinz Baut”
Quarantasette pali di legno poggiati a terra e un uomo che, con movimenti lenti e calibrati, intreccia e lega ogni palo all’altro costruendo una torre che svetta verso il cielo. Agile arrampicate e fluide discese costruiscono la struttura e ne testano la stabilità. Una volta raggiunta la cima, il ciclo si completa: uno a uno, i nodi vengono sciolti e i pali riportati a terra, gli equilibri trovati si abbandonano in favore di nuove forme.

SITO WEB
https://traberproduktion.ch
SABATO 27 MAGGIO dalle ore 18.30 alle 20.30