FestivaLOVE, l’attesa è finita!

FestivaLove_ripartenza

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, torna festivaLOVE – Innamorati a Scandiano, da venerdì 17 a domenica 19 giugno.
A cura dell’Amministrazione comunale, le giornate del festival sono state pensate e organizzate per poter ospitare incontri, presentazioni di libri, interviste, eventi, concerti e spettacoli circensi.
Il palinsesto musicale è stato opera della collaborazione con Ater Fondazione, grazie alla quale avranno luogo tre concerti, di cui due gratuiti e uno a pagamento.
Saranno presenti artisti di livello internazionale che spaziano tra i più diversi generi musicali per accontentare il gusto di ogni tipo di pubblico.
Anche per questa sesta edizione, Aspettando festivaLOVE sarà l’occasione per creare la giusta atmosfera di attesa, con tanti appuntamenti volti a raccontare ciò che succederà sul territorio di Scandiano il weekend dell’evento.
Per garantire il rispetto delle norme anti-Covid i concerti, che si sono sempre svolti in Piazza Fiume, quest’anno saranno presso il Parco della Resistenza, i cui spazi consentiranno di mantenere il corretto distanziamento tra i partecipanti.
“È una grande soddisfazione per noi annunciare il ritorno di una manifestazione che negli anni ha rappresentato un appuntamento fisso per decine di migliaia di persone anche da fuori provincia – ha dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti –, una tre giorni per cui siamo conosciuti e riconosciuti un po’ ovunque. Sarà un festival che avrà quest’anno un ingrediente in più rispetto al solito: il grande desiderio delle persone di vivere insieme la città, di ritrovarsi e di entrare in relazione. L’amore, per restare in tema, per la nostra città e per le sue mille attrattive”.
“Non possiamo ancora annunciare i nomi ma possiamo dire che ci saranno tre concerti live di primissimo livello nelle tre serate – ha spiegato l’assessore alla città attiva Matteo Caffettani – e che ognuna delle giornate sarà caratterizzata da una molteplicità di appuntamenti, eventi e performance. Insomma, sarà un festivaLOVE imperdibile”.