Aspettando festivaLOVE…

Il paradiso è perduto?

Si avvicina a grandi passi l’edizione 2022 di festivaLOVE, in programma dal 17 al 19 giugno a Scandiano, e si compone un programma come di consueto eccezionale.

Quest’anno saranno Serena Dandini e Orsetta de Rossi a dare il via alle danze col primo appuntamento della sezione Aspettando festivaLOVE in programma al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano venerdì 10 giugno dalle 21.

Appuntamento dal titolo interrogativo. Il paradiso è perduto?  si chiede Serena Dandini raccontando, con il consueto stile garbato, colto e divertente, le storie dei “coltivatori di sogni”, che non si arrendono al pessimismo dominante grazie all’aiuto dell’arte, della bellezza o della scienza.

Attingendo dalle straordinarie storie di personaggi della letteratura e dell’arte, eroine sconosciute e personaggi che hanno fatto la Storia, Dandini con le letture di Orsetta de Rossi ci accompagnerà in un viaggio tra giardini incredibili, spazi letterari e reali che hanno saputo coltivare suggestioni solleticando i temi più profondi della nostra esistenza.

L’appuntamento è gratuito e ad accesso diretto, senza prenotazione.

Conduttrice e scrittrice, Serena Dandini è fra le autrici che più hanno sperimentato e innovato il linguaggio comico e satirico, sia in tv sia su altri media.

È ideatrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi di successo ed entrati nell’immaginario e nel cuore del grande pubblico (Obladì obladà, La tv delle ragazze, Scusate l’interruzione, Avanzi, Maddecheao’, Tunnel, Pippo Chennedy Show, L’ottavo nano, Mmmh, Bra – Braccia rubate all’agricoltura, Parla con me…) e oggi scrittrice e attrice.

Romeo e Giulietta tra parole e musica

Il secondo appuntamento della sezione Aspettando festivaLOVE sarà invece ospitato dalla Biblioteca comunale Salvemini di Scandiano martedì 14 giugno. Evento gratuito ad accesso diretto, senza prenotazione.

La storia d’amore per eccellenza, quella di “Romeo e Giulietta”, sarà raccontata da Simone Maretti, con suggestioni musicali dal vivo Simone Di Benedetta a partire dalle 21.