Deddy a festivaLOVE!

Deddy, giovanissimo cantautore classe 2001, sarà l’ospite musicale di festivaLOVE nella serata di sabato 18 giugno, a partire dalle 21.30, al Parco della Resistenza di Scandiano.

È uno degli artisti usciti di recente dal talent Amici e i suoi pezzi sono già da tempo stabilmente nelle prime posizioni degli ascolti online. Il suo Ep d’esordio Il Cielo Contromano è certificato oro, che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, alla posizione 2, dove si mantiene stabile in Top10.

Il videoclip La prima estate, per la regia di Cristiano Pedrocco e prodotto da Borotalco.tv, racconta l’estate di un gruppo di ragazzi e ragazze, una generazione di persone che crescono insieme e si sostengono, tra amicizie, prime esperienze amorose, risate, notti di divertimento e voglia di ribellarsi, alla ricerca dell’affermazione della propria identità. I frame del videoclip catturano il loro desiderio di trovare il proprio posto nel mondo, conoscere l’amore e vivere intensamente ogni momento. Con queste parole Deddy descrive il singolo: “Nel brano cerco di trasmettere quel senso di spensieratezza che si prova in estate, una stagione che vorrei fosse solo fatta di leggerezza e divertimento, di sorrisi e prime esperienze, soprattutto in questo periodo storico difficile”.

Uno spettacolo gratuito e ad accesso libero quello del giovane cantautore che arriverà sul palcoscenico del festival all’inizio di un tour estivo che lo porterà in giro per l’Italia con il suo album d’esordio in cui è contenuto il fortunato singolo La prima estate che conta già oltre 4 milioni di stream.

Una proposta dedicata ai giovanissimi, quella voluta dal Comune di Scandiano che – in collaborazione con Ater Fondazione – ha costruito un palinsesto musicale di primo livello con l’esibizione di Elio di venerdì 17 giugno e quella di Malika Ayane di domenica 19 giugno.

“Con Deddy completiamo una proposta di largo spettro – hanno dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti e l’assessore alla città attiva Matteo Caffettani –, completa, di qualità e per tutti i gusti. Il programma che stiamo ultimando è infatti uno straordinario concentrato di incontri, approfondimenti, presentazioni, riflessioni, spettacoli, esibizioni per tutte le età. Con Deddy abbiamo scelto di proporre anche uno dei talenti più apprezzati da un pubblico giovane, una novità per il nostro festival, una scommessa che siamo convinti di poter vincere”.