CIA DEPASO (Italia/Cile) in “La Trottola”

Acrobatica aerea e danza

Una danza frizzante e affettuosa fra due personaggi che giocano a sfidare la forza di gravità e il cui passatempo preferito è volare.
Clara y Jose girano in aria come trottole sfrenate, si lasciano trasportare dall’inerzia del movimento e da sorprese inaspettate, affrontano le difficoltà di un cammino verticale verso i loro grandi sogni, esplorano e assaporano il grande mistero di staccare i piedi dal pavimento.

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani

VENERDI 31 MAGGIO ore 21.15 e 23.00
SABATO 1 GIUGNO ore 19.30 e 22.00

_______________________________________

DUO MASAWA (Italia/Argentina) in “V.O.G.O.T”

Danza e mano a mano

5 sensi.. si intrecciano dal primo momento in cui l’uomo scopre se stesso e il mondo che lo circonda… si intrecciano come la danza e l’acrobazia… scoperta che ci porta a esplorare e fare tesoro delle sensazioni che lasciano impronte indelebili nel nostro percorso di vita.. Il nostro presente è il risultato del nostalgico ricordo di ogni percezione impressa nella nostra memoria.. 

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani
SABATO 1 GIUGNO ore 20.30 e 23.00

 

_______________________________________

MARTINA NOVA (Italia) in “Luce, danza in abat-jour”

Performance di danza e trapezio

Il circo e la danza uniti in una performance puramente visuale.

Un corpo e una luce, l’interazione fra i due, la ricerca di un movimento armonico e nuovo linguaggio del corpo, Martina Nova realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico e trasporta il pubblico in un mondo di libertà espressiva in cui giochi dialettici tra opposti, luce-ombra e suono-silenzio estatico creano una poesia in costante tensione sperimentale.

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani
SABATO 1 GIUGNO ore 21.30 e 23.30

_______________________________________

MR BANG (Francia/Inghilterra) in “Sensation”

Comicità esplosiva

Mr Bang è un terrorista della risata: ama le esplosioni ed ogni cosa che fa BANG!

Mr Bang, clown metropolitano, cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso. Ci incanterà con situazioni assurde, risponderà colpo su colpo alle risate del pubblico con i suoi giochi di fumo, le sue esplosioni, le scoppiettanti gags al tritolo e le battute al plastico. Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa gragnola di colpi e botti. Scoppi…di risa, ben inteso. Perché nonostante sia un po’ folle e da sempre gioca col fuoco… Mr Bang resta un clown dal carattere…pirotecnico!

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani
SABATO 1 GIUGNO ore 20.00 e 00.00

_______________________________________

BUBBLE ON CIRCUS (Italia/Argentina) in “Il soffio magico”

Spettacolo di bolle di sapone

La magia é presente anche dove meno ce lo aspettiamo… Sin da piccoli ci accompagna, poi si perde, altre volte si ritrova, o forse é sempre lì, impercettibile.

Effimera e delicata come una bolla di sapone. Tra incontri e scontri i due buffi personaggi condurranno il pubblico nel magico mondo delle bolle variopinte, bolle di fumo, giganti, minuscole, volanti, luminose con effetti magici comici e una storia sorprendente.

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani

VENERDI 31 MAGGIO ore 19,45 e 22.00

SABATO 1 GIUGNO ore 19.00 e 21.00

_______________________________________

MC FOIS (Italia) in “Amami”

Clownerie e giocoleria

Amelio Pelò ha un disperato bisogno d’amore. Così vestito a festa e con il suo baule di cianfrusaglie arriva in piazza con l’intenzione di trovare e conquistare un’ eventuale anima gemella. In strada gioca, scherza, si diverte, fa nuove amicizie e, come a volte succede, si innamora. I risultati delle sue tecniche di corteggiamento  sono stupefacenti o esilaranti, commoventi e ogni tanto semplicemente patetici come quelli di ogni innamorato. Dicono che l’amore sia cieco e la speranza l’ultima a morire. 

Speriamo.

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani
VENERDI 31 MAGGIO ore 20.30 e 22.30

_____________________________________

IGNIFERI (Repubblica Ceca) in “The Alchemy of Fire”

Uno spettacolo di fuoco visivo e scenografico, dall’emotività delicata all’esplosione vulcanica!
IgniFeri si relaziona con le fiamme vive e libere, le da vita, danza e parla con esse… e le fiamme rispondo con la loro autentica potenza dell’elemento del Fuoco.
Il pubblico viene trasportato in una dimensione magica di stupore e di azione costante.

 

Orari e repliche:

Piazza Spallanzani

SABATO 1 GIUGNO ore 22.30 e 00.30

 

______________________________________

PAROLA BIANCA (Italia) in “Invasioni Lunari”

Performance itinerante

Uno spazio “altro”, una gravità diversa da quella terrestre, il senso di un mondo lontano, popolato da esseri immaginari che si avventurano in luoghi inesplorati.

Una performance capace di evocare un universo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra.

E’ un invito alla fuga dal mondo reale e un tuffo nella magia del mistero, nel metafisico mare lunare.

Orari e repliche:

Rocca dei Boiardo
VENERDI 31 MAGGIO ore 18.15 e 21.45

_______________________________________

PICCOLO NUOVO TEATRO (Italia) in “White Love Parade”

Performance itinerante

Trampoli e costumi led per una coppia romantica e particolare che si aggira per i corridoi della Rocca dei Boiardo. Piccole improvvisazioni, passi a due e una passeggiata tra innamorati indimenticabile. La performance urbana, una forma di spettacolo unica, che si esprime nel contatto diretto fra artista e pubblico ed è in grado di creare attorno a sé un’atmosfera incomparabile di festa, suspence, meraviglia, stupore e gioia.

Orari e repliche:

Rocca dei Boiardo
SABATO 1 GIUGNO ore 19.00, 22.00 e 23.30