Sabato 1 giugno ore 20.30 Cortile Rocca dei Boiardo

Dopo il grande successo di “Mio fratello rincorre i dinosauri”,  il giovane scrittore Giacomo Mazzariol esce con un nuovo romanzo “Gli squali” edito da Einaudi. A Festivalove Mazzariol sarà accompagnato da Pietro Brunello – suo amico e musicista di talento – per un reading musicale che ha da poco iniziato il tour 2019.  Ma chi sono i protagonisti del libro?

“Sono veloci, affamati, avanzano silenziosi in un mondo di rumore. Non possono fermarsi. Sono i ragazzi di questo inizio millennio, sono gli squali. Cosa pensano? Cosa cercano? Che aspettative hanno? Un dialogo in musica e parole tra Giacomo Mazzariol e Pietro Brunello. Cercando un quadro potente e completo della nuova generazione, in un mondo in cui sono sempre gli adulti a parlare dei giovani”.

Giacomo Mazzariol è nato a Castelfranco Veneto nel 1997. “Mio fratello rincorre i dinosauri”, il suo primo romanzo, è rimasto in cima alle classifiche dei libri piú venduti per oltre due anni. Insieme al collettivo di sceneggiatori Grams, ha scritto la serie tv “Baby”, che sarà trasmessa da Netflix in oltre centonovanta Paesi.

Pietro Brunello è nato a Castelfranco Veneto nel 1998, ha inizialmente studiato chitarra classica per poi passare all’elettrica e all’acustica. Ha una grande passione per il Blues e la musica americana degli anni ‘60. Ha già fatto uno spettacolo sui primi anni della vita di Bob Dylan insieme a David Riondino.